Salone del Mobile 2019

Dal 9 al 14 Aprile alla Fiera Milano Rho si è svolta la 58a edizione del Salone del Mobile Milano. Oltre al Salone Internazionale del Mobile e altri importanti saloni troviamo il Salone Satellite nato nel 1998, ideato e curato da Marva Griffin.
Il Salone Satellite 2019 ha come tema “Food as a Design Object” dove si cerca di stimolare il design con il sistema alimentare.
Il12 Aprile, sempre al Salone Satellite si è svolta la premiazione del 6° Design Award, promosso da Riva 1920, azienda leader nell’arredamento in legno.
Nell’occasione ci sono stati dieci vincitori; tre under 26, tre over 26 e quattro premi speciali. Nei premi speciali troviamo il mio progetto “boomerang”, un porta bottiglia esclusivamente in legno, un oggetto significativo, unito al mondo del vino, una sorta di scultura in legno. Chi ama la bottiglia di vino da esporre in vetrina o in casa con gli amici non vorrà farselo mancare.Indicato come soprammobile, centrotavola o espositore da banco ma anche un buon regalo accompagnato ad una buona bottiglia di vino.

Arrivare al Salone

Il Salone del Mobile

Inizia la premiazione

La premiazione

Il mio progetto